Livello:  Stage perfezionamento regata
Durata: quattro lezioni di addestramento con teoria direttamente in porto.
Barche: cabinati 8-12 mt
Costo (*): 200 euro

Il corso SPINNAKER/GENNAKER è indirizzato a chi ha interesse a cimentarsi nella vela agonistico sportiva.
Lo spinnaker ed il gennaker sono vele pensate strettamente per le competizioni di regata e, essendo strumenti molto complessi da apprendere, è necessario dedicare loro parecchie lezioni per comprenderne tutti i segreti.
Gli argomenti del corso saranno quindi l’armamento dello spinnaker/gennaker, le tecniche di regolazione ed uso in modo efficiente, l’uso durante le regate alle boe e le modalità di ammaina. Inoltre verranno fornite agli allievi tutte le informazioni tecniche riguardo le differenti tipologie di vele utilizzabili.

Per partecipare è necessario conoscere bene tutte le manovre base della navigazione a vela e desidera iniziare a cimentarsi nelle regate. E’ consigliabile munirsi di abbigliamento comodo sportivo comprensivo di guantini e scarpe da vela.

Il corso si sviluppa durante quattro lezioni di corso su cabinati da 8-12 metri. E’ prevista una parte di teoria che si svolge direttamente in porto.

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.