Corso vela base 2 | Corso vela principianti

Il corso vela base 2 è indirizzato a principianti della vela.

Nel corso vela base 2 è un corso vela principianti e rappresenta la naturale prosecuzione del percorso dedicato ai neofiti della vela.
Si sedimentano in modo approfondito le manovre e le nozioni apprese al Base 1 aggiungendo manovre più specifiche come la presa di uomo a a mare a tutte le andature e la presa di gavitello quindi l’allievo ha modo di migliorare l’autonomia e la sua capacità di conduzione dell’imbarcazione.

Livello: corso vela principiante
Durata: tre giorni completi di navigazione, h9-17, con teoria direttamente in porto.
Barche: cabinati 8-10 mt
Costo (*): 135 euro

E’ richiesta una preparazione base sulla nomenclatura e le manovre essenziali. L’abbigliamento necessario si risolve con l’avere a disposizione del vestiario comodo sportivo.

Questo corso per principianti e come tale si sviluppa in tre giornate complete, dalle 9 alle 17, svolte sui nostri cabinati a vela di fronte la costa tra Ostia e Fiumicino.
Prima di ogni uscita in barca si svolgeranno direttamente in porto delle lezioni di teoria, per le quali si fornirà all’allievo anche del materiale didattico sugli argomenti del corso.

Al termine del corso l’allievo aumenterà notevolmente la sua sicurezza e padronanza delle manovre di bordo.

Potrebbero interessarti anche:

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.