Corso vela base 1 | Corso vela principianti

Il corso vela base 1 è indirizzato a totali neofiti della vela.

Nel corso vela base 1 si forniscono tutte le informazioni necessarie per poter salire su di una barca a vela e conoscere le manovre base essenziali.
Nomenclatura e armamento della barca sono le prime nozioni che si apprendono per poi imparare, stando a turno nei vari ruoli di bordo, le andature e virata ed abbattuta. Verrà inoltre insegnata la tecnica di riduzione delle vele in caso di vento fresco.

Livello: corso vela principiante / neofita
Durata: tre giorni completi di navigazione, h9-17, con teoria direttamente in porto.
Barche: cabinati 8-10 mt
Costo (*): 135 euro

Essendo un corso Base di partenza non è richiesta nessuna preparazione pregressa e l’abbigliamento necessario si risolve con l’avere a disposizione del vestiario comodo sportivo.

Il corso si sviluppa in tre giornate complete, dalle 9 alle 17, svolte sui nostri cabinati a vela di fronte la costa tra Ostia e Fiumicino.
Prima di ogni uscita in barca si svolgeranno direttamente in porto delle lezioni di teoria, per le quali si fornirà all’allievo anche del materiale didattico sugli argomenti del corso.

Al termine del corso l’allievo capace diventa un buon marinaio di bordo adeguatamente preparato per capire ed eseguire le indicazioni di governo dell’imbarcazione impartite da un comandante.

Potrebbero interessarti anche:

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.