Livello:  Regata
Durata: Dieci regate, tutto il campionato Invernale di Fiumicino, più quattro uscite di addestramento alla Regata.
Barche: cabinati 10-14 mt
Costo (*): 800 euro

Il corso REGATA è rivolto a chi vuole provare l’adrenalina di una competizione a vela.
Oltre ad imparare a regatare, si potrà partecipare a delle regate vere scelte nel campionato di Fiumicino, Riva di Traiano oppure Ostia.
Regole di regata, ottimizzazione e rigging della barca, uso dei materiali, tecniche di regata, partenza e boa oltre che la sicurezza di bordo sono i principali argomenti del corso.

E’ indispensabile che l’allievo conosca tutte le nozioni base oltre all’uso dello Spy simmetrico e/o asimmetrico.

Al termine del corso l’allievo è in grado di partecipare, come attivo membro di equipaggio, a regate su cabinati.

Vi sono due modalità, Regata e RegataLight. Nel primo caso si tratta di partecipare a tutto il campionato, dieci regate, con quattro uscite per allenamento ed addestramento. Nel caso del RegataLight invece si avranno quattro giornate di corso e si parteciperà a solo 2 regate del campionato.
E’ richiesto abbigliamento consono alla navigazione (comprensivo di cerata, guantini e scarpe da vela possibilmente) e tessera FIV Federvela per ogni partecipante.

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.