Livello:  Regata
Durata: due week end completi, sabato e domenica, con teoria direttamente in porto.
Barche: cabinati 8-14 mt
Costo (*): 460 euro

Il MATCH RACE  è il modello di competizione che viene utilizzato nella Coppa America, la regata più famosa di sempre.
Si tratta, come dice il nome stesso, di scontrarsi, quasi a duello, una barca contro l’altra  regatando e cercando di indurre l’avversario all’errore.

Regole di match race, ottimizzazione e rigging della barca, uso dei materiali, tecniche di regata, partenza e boa oltre che la sicurezza di bordo sono i principali argomenti del corso.

E’ indispensabile che l’allievo conosca tutte le nozioni base delle regate oltre all’uso dello Spy simmetrico e/o asimmetrico.

Il corso si sviluppa in due week end di teoria e pratica su due barche il più possibile identiche nelle prestazioni, proprio per esaltare le caratteristiche peculiari di questo genere di regata.allenamento e partecipazione a regate ufficiali. E’ richiesto abbigliamento consono alla regata (comprensivo di cerata, guantini e scarpe da vela possibilmente)

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.