CORSO ORMEGGIO

Livello:  Stage perfezionamento medio/alto
Durata: tre lezioni con teoria direttamente in porto.
Barche: cabinati 10-15 mt
Costo (*): 180 euro

Il corso ORMEGGIO è indirizzato, come tutti gli stage da noi proposti, a chi ha una sufficiente autonomia per poter uscire con un minicabinato di massimo 7/8 metri.
Si forniscono tutte le informazioni necessarie per saper ormeggiare barche più grandi, tendenzialmente entrobordo monoelica.

Le manovre base d’ingresso ed uscita dal porto, gli studi sugli effetti evolutivi dell’elica, le manovre di tonneggio e le modalità per assicurare la barca alle banchine sono gli argomenti principali del corso che vi darà anche qualche “dritta” frutto della nostra esperienza quotidiana.

Il corso si sviluppa in tre uscite di mezza giornata svolte sui nostri cabinati a vela ormeggiati presso il Porto di Ostia, un porto turistico di medio/grandi dimensioni. Ogni lezione prevede anche un momento di teoria che si svolge direttamente al porto.

Il corso si effettua anche in condizioni non proibitive ma difficili, per verificare e provare le manovre in situazioni più articolate e problematiche.

Al termine del corso l’allievo capace diventa un buon ormeggiatore di cabinati motoscafo di 10/15 metri.

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.