Livello:  perfezionamento
Durata: tre giorni di navigazione, navigando per più di 100 Mg, con teoria direttamente in barca.
Barche: cabinati 12-14 mt
Costo (*): 240 euro

Il corso NAVIGAZIONE D’ALTURA è un’ulteriore perfezionamento riguardo la navigazione e la gestione della barca.
Si forniscono tutte le nozioni necessarie per progettare e realizzare una crociera d’altura,  oltre le 12 mg dalla costa, in sicurezza e tranquillità.
Controllo dell’imbarcazione, progettazione del percorso, scelta degli itinerari, studio approfondito del meteo, gestione degli approvvigionamenti e gestione dell’equipaggio e della navigazione oltre che la sicurezza di bordo sono i principali argomenti del corso.

Il corso può essere, indifferentemente, propedeutico oppure successivo al conseguimento della Patente Nautica per permettere all’allievo di acquisire tutte le nozioni necessarie alla navigazione che, per come è strutturata la Patente in Italia, altrimenti non possiederebbe.

Al termine del corso l’allievo è in grado, in autonomia, di realizzare una crociera d’altura.

Il corso si sviluppa tre giorni consecutivi di navigazione e teoria durante il quale si dormirà a bordo realizzando il percorso progettato. E’ richiesto abbigliamento consono alla navigazione (comprensivo di cerata possibilmente) e sacco a pelo o similare per la notte.

NOTA (*) I COSTI DESCRITTI SONO DA CONSIDERARSI A TITOLO DI RIMBORSO SPESE PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI SVOLTE DALL’ASSOCIAZIONE ED INDIRIZZATE ESCLUSIVAMENTE AI SOCI REGOLARMENTE ISCRITTI. E’ ESCLUSA LA TESSERA D’ISCRIZIONE ASSICURATIVA/ASSOCIATIVA ALL’A.S.D ENJOY SAILING OBBLIGATORIA AL COSTO DI 35 EURO E DURATA DI 12 MESI DALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.